Accesso civico

ACCESSO CIVICO 

L’Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013); in particolare:

  • L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1);
  • L’ Accesso civico generalizzato consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2). Esclusioni e limiti all’ accesso generalizzato sono stabiliti dall’art. 5-bis del D.lgs 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016 (Per maggiori approfondimenti vedi le LINEE GUIDA ANAC )

Le suddette richieste di accesso civico possono essere presentate da chiunque, non devono essere motivate, sono gratuite e devono essere indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza individuato, in Broni Stradella Pubblica srl, nella persona dell’ing. Stefano Bina.

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

accesso-civico@bronistradellapubblica.it

Il tempo di evasione delle istanze di accesso è di 30 giorni dalla avvenuta ricezione.

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile delle funzioni relative all’accesso civico, è il seguente: info@bronistradellapubblica.it

MODULO DI RICHIESTA ACCESSO CIVICO SEMPLICE

MODULO DI RICHIESTA ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

INFORMATIVA PRIVACY ACCESSI

REGISTRO DEGLI ACCESSI

 

*Il Titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2 c. 9bis della L. 7 agosto 1990 n. 241 è l’Ing. Stefano Bina in qualità di Direttore Generale.